All’ ex sindaco Salatiello non piace il Puc targato Granata


Grazie a un incontro fortuito con l’ex sindaco Salatiello siamo riusciti a scambiare qualche battuta con lui sull’attuale scenario politico amministrativo.

Presidente Salatiello, stando ai fatti Granata vive il momento politico più favorevole , da quando è stato eletto sindaco. E’ d’accordo?

“Sicuramente. Abbiamo una maggioranza solida e siamo una buona squadra: bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, per realizzare quanto più possibile il programma elettorale”.

Dopo l’ingresso ormai certo di quattro componenti dell’opposizione, la maggioranza potrebbe ancora infoltirsi, poiché potrebbe esserci il ritorno alla base di alcuni transfughi di Calvizzano Futura

“Premesso che Calvizzano futura non esiste più e, a mio avviso, hanno fatto bene i singoli componenti a rendersi indipendenti ognuno per conto proprio, mi opporrò con tutte le mie forze a un loro reintegro in maggioranza, a meno che non facciano il mea culpa e ammettano pubblicamente i loro errori, vale a dire di aver intrapreso un percorso tutto sbagliato che è servito solo a farci perdere del tempo prezioso”

Anche le loro idee sono da cestinare?

“Anche le loro idee: glielo abbiamo dimostrato con i fatti, durante i numerosi incontri avuti nell’ambito della maggioranza”.

E il passaggio dei quattro dall’opposizione alla maggioranza come lo giudica?

“Per carità! Non ne parliamo proprio. Ma le ripeto, adesso bisogna pensare solo a lavorare”.

Le piace la proposta di Piano urbanistico varata dall’esecutivo Granata?

“No. Ma bisogna anche dire che il “povero” Granata poteva fare ben poco”.

Lei cosa avrebbe fatto?

Avrei previsto una serie di parchi pubblici, alcuni dei quali sulla sponda calvizzanese dell’alveo Camaldoli, così come ha fatto sull’altro lato il sindaco di Villaricca Lello Topo”.

E per quanto concerne l’appezzamento di terreno davanti alla cooperativa “La Pineta 75”, per il quale lei si è speso in prima persona (anche attraverso manifesti pubblici fatti affiggere in campagna elettorale) per farlo ridiventare verde attrezzato?

“Avrei colto l’occasione per mantenere la promessa elettorale”.

E per le residenze sociali?

“Idem”.

Adesso, presenterà sue osservazioni a questo Puc?

“Sicuramente e ne saranno diverse”.

Visualizzazioni della settimana