Rinascita calvizzanese, un centro propulsore di iniziative


Rinascita calvizzanese, la onlus di giovani, presieduta da Biagio Sequino, figlio del consigliere comunale Antonio, dissidente di maggioranza e componente del gruppo politico Calvizzano futura, continua a macinare iniziative sociali e politiche, che trovano anche tanto riscontro in città.

Insomma, si tratta di un movimento che comincia a far paura a diversi politici locali, poiché annovera nei suoi ranghi una ottantina di iscritti e circa trenta sostenitori. Anche quest’anno, l’associazione ha messo in cantiere un mare di iniziative.

“Nel mese di ottobre – afferma Biagio Sequino – partiremo di nuovo con il doposcuola gratuito per i meno abbienti, dopodichè continueremo a distribuire buoni spesa per le famiglie indigenti di Calvizzano. Sono anche previsti momenti di incontro pubblici e assemblee aperte alla città, dove saranno dibattuti alcuni temi di scottante attualità. Vogliamo fungere da stimolo alla classe politico-amministrativa, sperando che l’amministrazione prenda in considerazione anche le nostre proposte”.

In questi giorni, i boys di Rinascita calvizzanese hanno girato Calvizzano in lungo e largo, per distribuire diverse centinaia di volantini nei quali viene rimarcato il concetto della Multiservizi.

“Noi – conclude Sequino – siamo sempre più convinti che con la costituzione di una Multiservizi, a cui affidare la gestione dell’isola ecologica, la potatura delle piante, la gestione del Palazzetto dello Sport e dei campi da tennis, ma anche la gestione del servizio idrico, si possano creare diverse decine di posti di lavoro, che non sono pochi, se si pensa alla perdurante crisi economico-finanziaria che attanaglia la nostra nazione e, in particolare, il meridione”.

Visualizzazioni della settimana