L’arteria Marano-Villaricca intitolata alla memoria di Raffaele Granata


L’idea di intitolare la nuova arteria stradale che, una volta ultimata, congiungerà via Falcone con la circumvallazione esterna, alla memoria di Raffaele Granata, papà del sindaco di Calvizzano e vittima della camorra, reca il copyright del sindaco di Marano Salvatore Perrotta. La formalizzazione della proposta è avvenuta durante una riunione tra i sindaci della zona, per stabilire le modalità di apertura di un buon tratto di questa nuova strada provinciale che, in futuro, dovrà ospitare anche il Micrometrò, il tram leggero che collegherà la stazione del metrò di Piscinola con la rotonda di Villaricca. La proposta è stata molto apprezzata anche dai sindaci di Mugnano e Villaricca (altri due Comuni, insieme a Marano e Calvizzano interessati al nuovo tratto stradale) e, ovviamente, dallo stesso sindaco Granata che ha ringraziato Perrotta per il pensiero che ha avuto.

Adesso, l’esame della proposta Perrotta dovrà passare al vaglio dei quattro consigli comunali, dopodichè occorrerà anche l’ok del Prefetto.
La richiesta di intitolazione di una strada, di una piazza o del campo sportivo a Raffaele Granata, considerato un vero eroe civile, fu protocollata al Comune, nel mese di dicembre del 2009, anche dal circolo calvizzanese Italia dei Valori.

Visualizzazioni della settimana