Isola ecologica, imminente l’apertura


Completati i lavori nel mese di settembre, l’isola ecologica, finanziata interamente con i soldi della Provincia, dovrebbe andare in funzione ad ottobre.

“Stiamo organizzando – afferma il sindaco – il trasloco delle attrezzature, attualmente in giacenza presso alcuni locali di una ditta calvizzanese che li ha messi a disposizione gratuitamente”.

La struttura, ubicata in zona San Pietro (precisamente in via Fosse Ardeatine), su un appezzamento di terreno di circa 2500 mq. è dotata anche di un ampio parcheggio.

Raggiungerla comunque è un’impresa, poiché la strada d’accesso è molto stretta e dissestata.

Ma il sindaco non se ne fa un problema, poiché ha già previsto di allargarla e rifare ex novo il manto stradale, anche per rendere più agibile il passaggio degli automezzi pesanti.

“Abbiamo già avviato – continua Granata – le procedure di esproprio senza alcun problema, poiché i proprietari terrieri hanno dato la loro disponibilità”.

Ma chi gestirà la struttura?

“Con molta probabilità – conclude Granata – ci affideremo alla ditta che attualmente opera in città per la raccolta differenziata”.

Ricordiamo che la gara per la realizzazione dell’isola ecologica se l’è aggiudicata l’impresa edile Geometra Di Filippo Giuseppe con sede in Casal di Principe, che ha praticato un ribasso del 34,6% su un importo a base d’asta di circa 230mila euro. Anche le attrezzature sono state comprate con soldi della Provincia che ha messo a disposizione ulteriori 65mila euro.

Visualizzazioni della settimana