Una donna alla guida del Partito democratico


Annalisa Ciaramella, 30 anni, felicemente fidanzata, maestra d’asilo, è il neo-coordinatore della sezione locale del Pd. E’ stata votata all’unanimità dagli iscritti alla sezione di Corso Mirabelli.

Ciaramella è stata appena eletta e già vanta un record : lei e la sociologa Grazia Tatarella di Sant’Anastasia sono le uniche due donne della provincia di Napoli a dirigere una sezione locale del Partito democratico. Ciaramella non è una sprovveduta, poiché mastica politica già da alcuni anni durante i quali ha pure ricoperto diversi ruoli all’interno del partito di Bersani: è stata, per più di un anno e mezzo, vice coordinatrice del circolo Pd di Calvizzano e ora ha preso il posto di Francesco Agliata, il quale non si è neanche tesserato (pare si starebbe avvicinando all’Udc).

A Ciaramella, adesso, spetta il difficile compito di risollevare le sorti della sezione di Calvizzano, visto che il consenso del Partito democratico, in questi ultimi tempi, è molto diminuito, ma anche di frenare il forte calo di iscritti. La neo-segretaria è considerata molto vicina al sindaco Granata, anche se per lei non costituisce un problema, anzi è fonte di orgoglio.

“Granata, oltre a essere una persona perbene – dice – sta dimostrando anche di essere un buon sindaco; un amministratore che lavora per il bene del paese e non per l’attaccamento alla poltrona come, in tanti, vorrebbero far credere. Noi, comunque, come partito, svolgeremo il nostro ruolo, fungendo anche da pungolo, qualora ce ne fosse bisogno. Dalle nostre parti c’è bisogno di lavorare tanto e bisogna farlo attraverso l’impegno di tutto il partito. Cercherò di stimolare il gioco di squadra, attraverso il quale ognuno può dare il meglio di sé per raggiungere obiettivi comuni”.

Visualizzazioni della settimana