In arrivo il Puc


C’è attesa in paese per il prossimo arrivo in giunta del Piano urbanistico comunale. Da voci di corridoio, il fatidico giorno dovrebbe scattare nel mese di agosto o al massimo entro settembre.

La cosa certa è che il famoso documento urbanistico non è stato ancora presentato al protocollo del comune dai tre tecnici incaricati alla redazione del Piano. Potrebbe, però, essere fatto in questi giorni. Dopodichè bisognerà considerare il tempo che occorrerà all’ingegnere capo dell’ufficio tecnico, Lorenzo Tammaro, per formulare le sue osservazioni.

Ma, al di là dei tempi tecnici, nei nuovi indirizzi si è tenuto conto delle tematiche affrontate in campagna elettorale e delle promesse fatte dal sindaco Granata ai cittadini, in particolar modo a quelli della zona cooperative di via Aldo Moro?

Anche l’ex sindaco Salatiello si è speso molto in campagna elettorale facendosi paladino di alcune questioni a lui care, vedi l’equazione villa Carandante uguale villa comunale, verde attrezzato al posto di nuovi palazzi su un appezzamento di terreno della zona cooperative di via Aldo Moro, delle residenze sociali e di un polo sportivo adiacente al campo di calcio e al palazzetto dello sport, per cui non dovrebbe consentire che tutto questo non si faccia.

Visualizzazioni della settimana