Approvato il bilancio grazie a tre dell’opposizione, per Granata si prevede un cammino tutto in discesa?

Granata, dunque, ha superato lo scoglio del bilancio di previsione e rimane in sella, ma deve ringraziare Gianluca Ferrillo, Salvatore De Rosa e Roberto Vellecco, tre dei sette membri dell’opposizione che, restando in aula consiliare, a differenza dei loro colleghi (Pirozzi, Migliaccio Di Marino) che se ne sono andati, hanno garantito il numero legale e, quindi, il proseguimento del consiglio comunale.

I 6 dissidenti di Calvizzano futura non hanno partecipato al Consiglio, poiché le loro richieste politiche – come hanno scritto in un documento fatto diffondere la sera stessa del consiglio – non hanno avuto un positivo riscontro”.

Alla fine, dunque, erano presenti in aula 8 della maggioranza (Salatiello, Napolano, Borrelli, Cristofaro Agliata, Antonio Ferrillo, Di Rosa, Martiello) compreso il sindaco e tre della minoranza (Vellecco, De Rosa, Gianluca Ferrillo). Hanno votato a favore del bilancio gli otto della maggioranza più Vellecco, mentre si sono astenuti De Rosa e Gianluca Ferrillo.

Insomma, lo scenario da noi prefigurato in un precedente articolo si è verificato quasi alla lettera .

Il 24 giugno, comunque, è stata scritta una delle pagine più brutte della storia politica calvizzanese; ora resta da capire quali sono le vere motivazioni che hanno spinto i tre dell’opposizione a dare una mano a Granata.

Secondo Pirozzi, Migliaccio e Di Marino le motivazioni che hanno indotto i tre a tradire sarebbero “terra terra” come è scritto su un manifesto fatto affiggere in città.

Hanno voluto alludere al piano urbanistico?

Intanto, dopo l’estate bisognerà contarsi di nuovo, poiché ci sarà da approvare il riequilibrio di bilancio, altro momento fondamentale della vita politica cittadina. Ma per Antonio Ferrillo, assessore al Bilancio, non dovrebbe esistere alcun problema: “Granata – dice – al di là di quello che sarà il futuro dei componenti di Calvizzano Futura, può dormire sonni tranquilli, poiché avrà dalla sua i numeri per superare quest’altro ostacolo”.

Visualizzazioni della settimana