Due antenne in duecento metri, scatta l’allarme elettromagnetismo


Una petizione per ottenere la misurazione dei campi elettromagnetici in via Aldo Moro, nella zona delle cooperative: l’ha promossa il circolo locale di Italia dei valori, raccogliendo decine di firme.

“Due ripetitori a distanza tra loro di duecento metri in linea d’aria – si legge nella missiva inviata al Primo cittadino – danno la sensazione agli abitanti della zona di essere accerchiati dai campi elettromagnetici. La paura è che l’inquinamento possa superare la soglia di criticità e incidere sulla salute”.

Gli abitanti di via Moro chiedono, quindi, che il sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria locale, intervenga presso l’Arpac (Agenzia regionale per la protezione ambientale campana) o conferisca l’incarico a un esperto per la stesura di uno studio sullo stato di inquinamento derivante dalle antenne. Nel contempo sollecitano l’ente Comune a dotarsi di piani specifici, per evitare un aumento indiscriminato e senza regole delle antenne sul territorio il che va a danno dei cittadini.

“Speriamo che il sindaco – afferma Pasquale Rosiello, presidente dell’Idv locale – non trascuri la problematica e si attivi subito, rispettando la volontà di coloro che hanno firmato la petizione”.

Visualizzazioni della settimana