Granata si è dimesso da sindaco di Calvizzano

Alle ore 14.30 si è dimesso il sindaco Giuseppe Granata. Soddisfatta l'opposizione che ha smesso la singolare protesta di occupazione dell’aula consiliare

“Abbiamo contribuito a fare chiarezza, su una crisi politico-amministrativa che era sotto gli occhi di tutti - afferma Gianluca Ferrillo, consigliere di minoranza - e che solo il sindaco faceva finta di ignorare".

Per Luciano Borrelli, consigliere di maggioranza, il sindaco ha fatto questo gesto perchè ha una sua dignità familiare, umana e sociale da difendere. Virtù che lo hanno sempre contraddistinto sia come uomo, sia come professionista, che come politico. In questi due anni di consiliatura ha dimostrato una passione civile unica e un contegno esemplare, non un attaccamento alla poltrona, come più di qualcuno vorrebbe far credere".

Granata, fino a qualche ora fa, non era intenzionato affatto a dimettersi e lo aveva anche dichiarato ai vari giornalisti della carta stampata e delle televisioni che si erano recati al comune per intervistarlo: come mai ha cambiato idea, nel giro di poco tempo? Cosa è successo? L’avrà forse turbato il colloquio che ha avuto poco prima delle sue dimissioni con Franco Cavallo, portavoce del gruppo di dissidenti “Calvizzano Futura”?

Da ambienti molto vicino al sindaco è trapelato che Granata sarebbe molto giù di corda e che preferisce ritornare a fare il professionista a tempo pieno, anziché cedere a determinati ricatti politici. Adesso ha venti giorni di tempo per ripensarci. Come andrà a finire? Staremo a vedere.

Visualizzazioni della settimana