Vellecco guarda alla maggioranza


L’opposizione perde un pezzo? Stando alle dichiarazioni di Roberto Vellecco, indipendente, eletto nella lista Pirozzi, quindi destinato a sedere nei banchi della minoranza, parrebbe proprio di sì.

“Si è ricomposto – ha detto Vellecco – il gruppo politico del quale facevo parte io e i due colleghi consiglieri Antonio Di Rosa e Antonio Ferrillo: alle prossime amministrative appoggeremo lo stesso candidato sindaco”.

Alle scorse elezioni, infatti, il gruppo si era scomposto e, mentre Di Rosa e Ferrillo avevano appoggiato Granata, Vellecco aveva deciso di restare con Pirozzi.

Ma la ricomposizione del gruppo, attualmente, che valenza politica ha? Significa che Vellecco, pur sedendo ancora nei banchi dell’opposizione, è disposto anche a votare a favore del bilancio e altri punti proposti dalla maggioranza?

«Sicuramente sì – aggiunge Vellecco – Lavoro solo nell’interesse della città e darò sempre il mio sostegno a proposte serie. Se il mio voto dovesse essere fondamentale per l’approvazione del bilancio di previsione, non vedo perché non dovrei votare a favore: andare di nuovo ad elezioni significherebbe solo perdita di tempo e di soldi che vengono, poi, decurtati alla collettività. Dare il mio voto per l’approvazione di una proposta di piano urbanistico, anche se viene fatta dalla maggioranza, per me è fonte di orgoglio, poiché significa contribuire, in ogni caso, allo sviluppo della città».

Visualizzazioni della settimana