Qualche ostacolo sulla strada della Protezione civile


Divergenze di opinioni tra il sindaco Granata e l’assessore Cristofaro Agliata, non fanno ancora decollare il nucleo di Protezione civile a Calvizzano. Il sindaco vorrebbe un gruppo autonomo con una propria sede a Calvizzano, mentre Agliata, che ha nelle sue mani anche la delega alla Protezione civile, parteggia per l’accorpamento con Marano.

“Il mio non è un capriccio – tiene a precisare Agliata – Propendo per un nucleo di protezione civile intercomunale, unicamente per una questione di risparmio. E’ vero che a noi toccherebbe sborsare una quota di compartecipazione, ma la cifra sarebbe sicuramente inferiore a quella che occorre per comprare le varie attrezzature e per il fitto dei locali. D’altronde la legge prevede anche la creazione di gruppi intercomunali di protezione civile”.

Agliata tiene anche a sottolineare che se non passerà la sua idea è pronto a rimettere nelle mani del sindaco la delega alla protezione civile: “E inutile tenerla – dice – se poi non vengo ascoltato”.

Intanto, la settimana prossima uscirà un manifesto pubblico, attraverso il quale sarà informata la cittadinanza sulle modalità di adesione al nascente gruppo di Protezione civile ”.

Visualizzazioni della settimana