Ai nastri di partenza le opere finanziate dall’Europa

E’ arrivato anche l’ok dalla Prefettura: le ditte vincitrici dei due appalti finanziati con i fondi europei hanno superato i controlli previsti dal protocollo di legalità. In questi giorni, quindi, dovrebbero essere firmati i rispettivi contratti, dopodichè possono pure partire i lavori.

Ricordiamo che l’appalto per il quarto lotto della rete idrica (vale a dire la realizzazione di un impianto per aumentare la pressione dell’acqua in città) se lo è aggiudicato la ditta Andreozzi Nicola di Casoria, che ha praticato un ribasso del 41,425% sull’importo a base d’asta di circa un milione e 200mila euro. Per quanto concerne l’appalto, che prevede il rifacimento della rete fognaria in diversi punti della città, è stato vinto dalla Società Cooperative Tecno-appalti di Napoli, che ha praticato un ribasso del 48,144 per cento sull’importo a base d’asta di circa 2milioni e 700mila.
“Per quanto concerne le fogne – afferma il sindaco – inizieremo dai tratti prioritari di via Di Vittorio, via Marzabotto e via San Pietro, dove realizzeremo ex novo anche le strade. Faremo anche il tratto di via Baracca che interessa Calvizzano”.

Visualizzazioni della settimana