Gli abitanti delle cooperative chiedono una pensilina al capolinea del bus-navetta



Il circolo Italia dei Valori di Calvizzano, ad appena tre mesi dalla sua nascita (la sede è stata inaugurata a fine ottobre), continua a sfornare iniziative: ultimamente, intercettando le lamentele della gente, ha protocollato una lettera al Comune per chiedere una pensilina con sedili al capolinea del bus-navetta di via Aldo Moro.
“Premesso che la fermata capolinea del bus navetta di via Aldo Moro (di fronte supermercato Ottopiù) è sprovvista di pensilina con relativi sedili – si legge nella missiva -
Considerato che tantissimi cittadini (in particolare gli anziani) utenti di tale servizio, il più delle volte, sono costretti ad aspettare senza potersi sedere o peggio sono esposti a pioggia e vento, nei periodi di maltempo.
Con la presente, si sottopone alla Vostra cortese attenzione la questione, affinché possiate interessarvi per la soluzione”.
“Speriamo – afferma Pasquale Rosiello, presidente del circolo Idv– che la nostra richiesta venga presa in considerazione e che l’assessore alla Viabilità interceda presso il Ctp, per sollecitare, appunto, l’installazione di una pensilina”.
E in via Aldo Moro la gente reclama più sicurezza stradale
Il pericolo in via Aldo Moro, zona cooperative, è dietro l’angolo e la gente chiede più sicurezza stradale.
“Occorre – afferma Gennaro Piedimonte – assolutamente realizzare una rotatoria al centro della strada dove confluiscono le auto provenienti da diverse direzioni (da via Brodolini, dalla strada che porta alla cooperativa “La Nostra Casa, dove c’è la caserma dei carabinieri, dall’uscita del supermercato Ottopiù, da via Aldo Moro), prima che accada qualche brutto incidente”.
“Le istituzioni locali devono garantirci la sicurezza a trecentosessanta gradi – dice il dottor Giovanni Sivolella – pertanto chiediamo a chi di competenza, innanzitutto, di riparare le numerose buche presenti sulla nuova strada chiamata Peep, l’installazione di dissuasori di velocità a norma di legge e il rifacimento di tutta la segnaletica”.
Segnaliamo, dunque, che il segnale di stop a terra che dovrebbero trovare (all’altezza del supermercato) le auto provenienti da Marano che imboccano via Aldo Moro, si è completamente sbiadito e, in quel posto, le auto sfrecciano a gran velocità. Diverse volte, infatti, si sono verificati incidenti automobilistici.

Visualizzazioni della settimana