Fogne e rete idrica, aggiudicati gli appalti in primavera cominciano i lavori



Designato i vincitori di due appalti per importanti opere pubbliche che riguardano il quarto lotto della rete idrica (vale a dire la realizzazione di un impianto per aumentare la pressione dell’acqua in città) e il rifacimento della rete fognaria in diversi punti. Entrambe le opere sono finanziate dai fondi europei previsti per le infrastrutture. Il primo appalto se lo è aggiudicato la ditta Andreozzi Nicola di Casoria, che ha praticato un ribasso del 41,425% sull’importo a base d’asta di circa un milione e 200mila euro. Il secondo lo ha vinto la Società Cooperative Tecno-appalti di Napoli, che ha praticato un ribasso del 48,144 per cento sull’importo a base d’asta di circa 2milioni e 700mila.
Le due ditte devono passare al vaglio dei controlli previsti dal Protocollo di legalità. In sostanza, la Prefettura deve verificare se le ditte vincitrici hanno collegamenti con la malavita organizzata.
I lavori potrebbero cominciare in primavera. “Per quanto concerne le fogne – afferma il sindaco – inizieremo dai tratti prioritari di via Di Vittorio, via Marzabotto e via San Pietro, dove realizzeremo ex novo anche le strade”.

Visualizzazioni della settimana