Cresce Rinascita calvizzanese, la onlus di giovani



Se qualcuno pensava che Rinascita calvizzanese fosse solo un momento elettorale, dovrà ricredersi: l’associazione senza scopo di lucro, che annovera nei i suoi ranghi tantissimi giovani, invece è viva e vegeta e continua a sfornare iniziative, che trovano anche tanto seguito. Domenica, 13 dicembre, ha organizzato un dibattito dal titolo “Associazionismo, politica, gioventù e società civile”: sono intervenuti numerosi cittadini che hanno riempito l’aula consiliare. Tra i convenuti solo pochi politici e amministratori: tra questi l’assessore all’Ambiente, Antonio Sequino, l’assessore ai Servizi sociali, Cristofaro Agliata (entrambi dell’Udc) e il consigliere comunale dell’opposizione Ivano Migliaccio. Hanno preso la parola il presidente di Rinascita calvizzanese, Biagio Sequino, il vicepresidente Diego Palumbo e Biagio Coppola. Ha concluso il lavori il capogruppo Udc alla Provincia, Biagio Iacolare.
“L’appello che faccio a voi giovani – ha detto Iacolare – è di andare avanti, credendo unicamente nelle vostre capacità e non nelle promesse, che spesso si rivelano false. E’ passato il periodo del clientelismo: oggi bisogna parlare di meritocrazia, per farsi spazio nella società”.
La dirigenza di Rinascita calvizzanese ha anche illustrato ai presenti le iniziative messe in campo finora, tra cui il doposcuola per i meno abbienti e i buoni spesa alle famigli indigenti di Calvizzano.

Visualizzazioni della settimana