Bando EQF, attivarsi per presentare i progetti preliminari

Il 30 dicembre 2009 è l’ultimo giorno utile per partecipare al bando EQF, acronimo che sta per Progetto Educational Quality Facilities. Per dirla in breve, l’assessorato regionale al Lavoro e alla Formazione ha messo a disposizione 170milioni di euro di fondi derivanti dall’Europa, per finanziare progetti di Comuni e Province che mirano a realizzare interventi, finalizzati all’innalzamento della qualità delle strutture educative, funzionale al potenziamento dell’offerta formativa e all’innalzamento della qualità didattica, in una prospettiva di scuola aperta alle esigenze educativo-formative dei giovani del territorio.
Gli interventi da realizzare nell'ambito del Progetto EQF, sono relativi alle seguenti azioni:
A) Realizzazione di spazi educativi (a norma, attrezzati e di qualità) in contesti territoriali deprivati;
B) Elevamento della qualità di aree, edifici, attrezzature, finalizzato al rafforzamento della relazione tra scuola e territorio ai fini dell'accrescimento culturale dello stesso.
Insomma, una ulteriore buona occasione (da non perdere) per il nostro comune per realizzare, ad esempio, pannelli fotovoltaici sia sull’edificio che ospita l’elementare sia su quello che ospita la media, oppure di costruire ex novo (sempre all’interno di una delle due scuole cittadine) una sala teatrale, visto che sul territorio agiscono diverse compagnie teatrali, che non sanno dove poter rappresentare i loro lavori. Bisogna, dunque, solo affrettarsi per presentare i progetti preliminari entro il 30 dicembre.

Visualizzazioni della settimana