Consiglio comunale, seduta deserta



E’ andata deserta per mancanza di numero legale la seduta del consiglio comunale di giovedì 9 luglio. Erano presenti per la maggioranza solo il consigliere comunale Cristofaro Agliata, gli assessori Pasquale Napolano e Michele D’Ambra, il sindaco e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Salatiello, mentre per la minoranza si sono presentati solo Ugo Di Marino, Ivano Migliaccio e l’ex sindaco Pirozzi. Eppure dovevano essere esaminati e discussi alcuni argomenti proposti proprio dall’opposizione, tra i quali la situazione della tesoreria comunale e la questione politica locale. Nonostante il presidente abbia dichiarato la seduta non valida, c’è stata comunque una discussione informale, soprattutto tra il sindaco Granata e l’ex sindaco Pirozzi, che ha assunto a tratti anche toni un po’ vivaci.
Ivano Migliaccio ha fatto notare all’amministrazione che sta attraversando un momento di crisi profonda, testimoniato anche dalla mancanza di dieci membri della maggioranza alla seduta consiliare. Il sindaco ha replicato, dicendo che la maggioranza ha sempre dato prova di compattezza, nello specifico facendo mancare il numero legale, in una seduta dove dovevano essere discussi punti proposti dalla minoranza: “Noi – ha aggiunto – facciamo una giunta a settimana e rispettiamo tutte le scadenze, il resto sono solo dicerie di piazza”.
L’ex sindaco Pirozzi ha replicato a Granata, dicendogli che l’aver fatto mancare il numero legale di proposito, non è una cosa di cui vantarsi, poiché, in questo modo, dimostra di non avere affatto il senso della democrazia.

Visualizzazioni della settimana