Pino Mauro: 70 anni di carriera, la grande festa a Villaricca

Il 3 ottobre alle 21.00 l’area mercato di Villaricca si trasforma in un grande palcoscenico per celebrare il Re della canzone napoletana. Con lui, sul palco, tanti amici artisti e l’orchestra diretta dal Maestro Volpe. Ingresso libero.


Il prossimo 03 ottobre nella sua Villaricca (città natale) il Re indiscusso della canzone napoletana PINO MAURO al secolo Giuseppe Mauriello, festeggerà i suoi 70 anni di carriera.

Un percorso artistico che lo vede esordire giovanissimo, ma nonostante la sua acerba età, viene immediatamente notato da Salvatore Arenella, uno dei maggiori talent scout dell'epoca, che dal Teatro del Popolo inizia ad introdurlo nelle case discografiche più ambite di allora.

La sua ENORME CARRIERA, lo vedrà ben 7 volte al festival di Napoli, lo porterà a vincere un disco di platino con la canzone NUN T'AGGIA PERDERE ed due d'oro con Ò BENE MIO.

La sua carriera però, non si ferma solo alla musica, ma spazia dal Teatro, alla Sceneggiata ed al Cinema, vestendo i panni non solo da interprete ma anche da sapiente REGISTA.

La sua voce, le sue melodie, la sua poetica interpretazione dei brani hanno fatto innamorare milioni di cuori, fatto trepidare innumerevoli animi ed hanno varcato con imponenza e maestria i confini discografici d'oltre oceano, facendo sì... anche grazie al Marstro Pino Mauro che Napoli e la Musica Napoletana fossero sempre più quel fil rouge che legherà per sempre gli animi sensibili.

Ora l'occasione è quella da non perdere...

Venerdì 3 ottobre alle ore 21.00 presso l'area mercato, il grande evento fortemente voluto dal COMUNE DI VILLARICCA ed organizzato dall'agenzia Artistica APOLLO360 che porterà in scena PINO MAURO affiancato da tanti amici artisti...

Gigi Finizio, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino,  Nello Daniele, Marco Zurzolo, gli Osanna, Salvatore Somma, Veronica Simioli e Mavi.

Tutti ad affiancare PINO MAURO in esibizioni LIVE con l'orchestra italiana diretta dal Maestro Massimo Volpe.

Presenterà la serata, il carismatico Gianni Simioli.

 

L'EVENTO È COMPLETAMENTE OFFERTO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI  VILLARICCA, CON INGRESSO LIBERO.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 

Antonio Furiano (attore, regista teatrale e socio dell’Agenzia Artistica Apollo 360)

Visualizzazioni della settimana