Matteo Trapanese tra i finalisti del Premio Botteghe d’Autore 2025: orgoglio calvizzanese sul palco di Albanella

 

Albanella (Salerno, nei pressi della nota Paestum)) si prepara ad accogliere la XIX edizione del prestigioso Premio Botteghe d’Autore, che si terrà il prossimo 30 agosto 2025. L’evento, punto di riferimento per la canzone d’autore italiana, vedrà la partecipazione straordinaria di Pietra Montecorvino, che renderà omaggio al grande Pino Daniele con una performance attesissima.

Tra i dieci finalisti annunciti oggi 6 agosto  da Radio1 Rai all’interno del programma Il Mangiadischi, spicca il nome del cantautore calvizzanese Matteo Trapanese, la rivelazione del Calvizzano Festival D’Autore edizione 2024:  lo dichiarò il noto conduttore radio televisivo Umberto Chiariello, componente della giuria.

Una conferma per chi, come noi di Calvizzanoweb, ha sempre creduto nel suo talento e nella sua scrittura autentica e intensa.

Per chi segue da vicino la scena musicale locale, Trapanese non è certo una scoperta dell’ultima ora. Da tempo, infatti, lo abbiamo sostenuto attraverso articoli e interviste, convinti della sua capacità di farsi strada nel panorama della musica d’autore italiana.

Insieme a lui, tra i finalisti del Premio, nomi provenienti da tutta Italia:

          1.       Alessio Alì (Gioiosa Jonica, RC)

          2.       Alice Caronna (Roma)

          3.       Belly Button e il Coro Onda (Roma)

          4.       Flavia (Pomigliano d’Arco, NA)

          5.       Giovanni Conelli (Napoli)

          6.       Lorenzo Cittadini (Treviso, TR)

          7.       Matteo Trapanese (Calvizzano, NA)

          8.       Moreno Naddeo (Salerno)

          9.       Carlo Vannini (Napoli)

          10.     Ventura (Foligno, PG)

 Sarà una serata di grande musica e di emozioni, nella quale Matteo Trapanese porterà un po’ di Calvizzano sul palco nazionale di “Botteghe d’Autore”, confermandosi tra le voci più interessanti della nuova scena cantautorale.

Noi saremo lì, a tifare per lui, sperando che lo sarete anche voi.

Visualizzazioni della settimana