Monorotaia “Gronda Ovest”, il treno non passa più per Calvizzano: continua il “silenzio” del sindaco Pirozzi

 

Alla conferenza stampa del 28 gennaio 2025 a Palazzo San Giacomo, sul trasporto rapido di massa, non c’era il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi: come mai? E non solo: sulla sua pagina facebook, fino alle ore 7.00 del 30 gennaio 2025,  non è stato ancora pubblicato alcun post sull’argomento. Come mai? La cosa certa è che dal nuovo progetto Monorotaia “Gronda Ovest” emerge che a Calvizzano il treno non passerà più, contrariamente al progetto Tram Veloce, nel quale erano previste due fermate. Sarebbe interessante conoscere la sua posizione in merito all’importante questione che riguarda il nostro territorio.

Dal programma elettorale della lista “Calvizzano Riparte con Pirozzi sindaco”. A pag.7, capitolo Trasporti, è scritto testualmente: “Azione di lotta sinergica con altri comuni interessati al Micrometrò, per far reinserire l’opera nei programmi di sviluppo della Regione”.

Il progetto Micrometrò, dal 2022, è diventato “Tram veloce”, cancellato in questi giorni da Città Metropolitana che ha presentato una nuova idea progettuale per la nostra zona, denominata Monorotaia-Gronda Ovest.

 

Visualizzazioni della settimana