Movimento Futura esce dal letargo politico, in collaborazione con l’associazione “Le Porte di Frida” organizza un evento di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne: appuntamento sabato 23 novembre in villa Calvisia a Calvizzano, dalle ore 17.00

 


Il “Movimento Futura” in collaborazione con l’associazione “Le Porte di Frida”, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza Maschile sulle Donne, invita la cittadinanza a partecipare a una campagna di sensibilizzazione e informazione. L’incontro si terrà sabato 23 novembre 2024, dalle 17:00 alle 19:00, presso Villa Calvisia a Calvizzano. Durante l’evento, le operatrici illustreranno il loro intento: “informare le donne sui principali segnali di allarme in una relazione abusante, caratterizzata da dinamiche di possesso, aggressività e violenza. Queste relazioni spesso rispecchiano modelli sociali e culturali patriarcali, che relegano la donna in una posizione di

subordinazione all’uomo. Purtroppo, anche molte relazioni tra giovanissimi risentono di questo retaggio culturale, e riconoscerlo è fondamentale, a partire dai comportamenti e dalle dinamiche interne alla relazione stessa”.
L’obiettivo è trasmettere un messaggio di speranza: uscire dal circuito della violenza è possibile. Insieme possiamo farcela.

Movimento Futura

Nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative su tematiche locali e sovracomunali, frutto della collaborazione tra Movimento Futura e Sinistra Italiana Marano. Proficuo l'incontro tra i leader delle rispettive formazioni politiche Pasquale Musella e Stefania Fanelli.

 

 

 

Visualizzazioni della settimana