Calvizzano, si riduce di molto la somma spesa per il consumo di carburante delle auto in dotazione al Comune: quella relativa al mese di ottobre ammonta a 266 euro contro i 432,97 euro di settembre. Stando al trend dei mesi precedenti (escluso agosto) le somme liquidate variano da un max di 800,49 euro (marzo) a un minimo di 561.92 euro (luglio)
In un articolo pubblicato agli inizi di settembre, abbiamo riportato i consumi mensili di carburante da marzo (800,49 euro) a luglio 2024 (561,92 euro). Nel mese di settembre sono diminuiti i costi (432,97 euro) e a ottobre si sono ridotti ulteriormente (266,01 euro)
Furgone Pick up in dotazione all'ufficio tecnico |
L’articolo del 10 settembre 2024 intitolato: auto in dotazione al Comune e consumi mensili di carburante
Il parco macchine del
Comune di Calvizzano è composto da tre veicoli: due Jeep Renegade, una in
dotazione alla Polizia Municipale, l’altra utilizzata per l’espletamento delle
attività istituzionali del Comune; poi c’è un furgone Pick up, in dotazione all’Ufficio
tecnico, costato 16mila500 euro, oltre
iva al 22% (fondi Città Metropolitana) più 610 euro (fondi comunali) per gli
oneri relativi al trasferimento, acquistato durante l’ex gestione
commissariale. Le due Jeep Renegade (noleggiate in convenzione consip: il
Comune paga un canone mensile) sono veicoli
elettrici ibridi alla spina, in quanto dotati di
una batteria che può essere collegata a una fonte di energia esterna e
ricaricata. Da quello che ci è stato riferito, avrebbero un’autonomia di
50 chilometri, dopodiché funzionano a benzina. Il prelievo medio mensile, per
il rifornimento dell’autovettura in dotazione al Comando di Polizia Municipale,
stando alle fatture trasmesse dalla Italiana Petroli S.p.A., si aggira
mediamente intorno ai 30-40 euro (agosto: 44,51 euro, iva compresa; luglio:30
euro).
Per la fornitura di
carburante degli altri due veicoli (Jeep Renegade ibrida e Pick up a
gasolio), stando alle fatture elettroniche emesse dalla società KUWAIT
PETROLEUM ITALIA S.p.A., prendendo un periodo di riferimento di 5 mesi ( marzo-
luglio 2024), sono state liquidate le seguenti somme: Marzo: 800,49 euro;
Aprile: 712,64 euro; maggio: 724,51 euro; giugno: 632,23 euro; luglio: 561,92
euro.
Per completezza di informazione, l’Ufficio tecnico ha
in dotazione anche una spazzatrice, acquistata durante l’ex gestione
commissariale con fondi di Città Metropolitana.
Dalla determina n.707 dell’8-11-2024, a firma della
dott.ssa Margherita Mauriello, responsabile del settore Affari Generali Servizi
alla Persona, risulta che la somma liquidata alla Petroleum Italia S.p.A. per
fornitura carburante mese di ottobre ammonta a 266,01
euro iva compresa, di gran lunga inferiore, dunque, a
quella dei mesi precedenti (anche quella di agosto: 419,48 euro iva compresa).