Calvizzano. Intitolare la Tensosruttura a Raffaele Granata vittima innocente della camorra, è la proposta del gruppo di opposizione Reset: “amava lo sport, è stato un eccellente ciclista ad un passo dal professionismo”

 Francesco Ferrillo, capogruppo di opposizione: “proporremo anche l’istituzione di una giornata contro la camorra”

Entro il mese di ottobre, stando a quanto dichiarato dal sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi sulla sua pagina facebook, verrà inaugurata la tensostruttura, opera pubblica annessa alla media Polo di via Aldo Moro. I consiglieri comunali di minoranza del gruppo Reset hanno colto l’occasione per formulare, tramite il nostro blog, la proposta di intitolare l’impianto all’eroe Raffele Granata,  (padre dell’ex sindaco di Calvizzano, Giuseppe Granata), vittima innocente della camorra, ucciso nel suo stabilimento balneare per non aver pagato il pizzo, a luglio del 2008. Granata, tra l'altro, amava lo sport: era stato un eccellente ciclista dilettante degli anni cinquanta, vincitore di numerose gare sia regionali che nazionali e ad un passo dal professionismo.

“In questi giorni – afferma Francesco Ferrillo, capogruppo di Reset- provvederemo a protocollare una mozione di indirizzo, sperando che venga votata come accaduto per l’intitolazione dello slargo di via Ritiro a Santa Giulia Salzano. Inoltre, chiederemo l’istituzione di una giornata contro la camorra”.

 

Visualizzazioni della settimana