Roma si prepara all’arrivo di David Gilmour, l’ex chitarrista dei Pink Floyd si esibirà al Circo Massimo il 27-28-29 settembre: previste altre tre date

Fonte foto internet

David Gilmour, 78 anni (nato il 6 marzo 1946 a Cambridge), l'ex chitarrista dei Pink Floyd (prese il posto di Syd Barrett), si esibirà al Circo Massimo il 27, 28, 29 settembre. Per poi continuare l’1, il 2 e il 3 ottobre 2024. Date che apriranno il suo tour mondiale.

Che sensazione fa guardarsi indietro per uno dei Pink Floyd? Glielo ha chiesto l’inviato de “il venerdì” di Repubblica Andrea Silenzi che lo ha intervistato recentemente a Londra sull’Astoria, la barca studio nel sud del Tamigi, dove il noto musicista registra i suoi dischi.

In realtà non guardo molto al passato – ha risposto -, sono più interessato a vivere il presente. Ho avuto una grande, bella carriera. In tutto questo tempo ho prodotto cose di cui sono molto orgoglioso. Ma non tornerei indietro. Ci sono persone che continuano a parlare degli anni 70 come di un’epoca d’oro, per me lo sono state tutte quelle che ho vissuto. La mia felicità, e serenità, la mia arte, sono al massimo possibile. Sono una persona felice. Ho la moglie migliore che si possa avere. Ho avuto figli fantastici. E ho appena fatto un album di cui non posso fare a meno di essere molto orgoglioso”.

I testi dei brani di Gilmour li scrive sua moglie Polly Samson: sua figlia Romany, invece,  canta con lui in “Between Two Points”, struggente cover dei Montgolfier Brothers.

Il 7 e l’8 luglio 2016, il leggendario chitarrista dei Pink Floyd si esibì da solista nell’anfiteatro di Pompei.

Between Two Points


Visualizzazioni della settimana