Piccole attenzioni per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia, il volontario della Protezione civile di Villaricca Salvatore Mautone: “ho sentito un impellente bisogno di fare qualcosa di concreto”

 

Nonostante il mio infortunio, come ragazzo di soli 19 anni e noto volontario di Villaricca, mi sono trovato profondamente toccato dalle immagini strazianti della vela di Scampia. Con il cuore colmo di compassione e la ferma convinzione che ogni piccolo gesto possa fare la differenza, ho sentito un impellente bisogno di fare qualcosa di concreto. Accompagnato da mio nonno e sostenuto con discrezione da famiglie locali, ho deciso di donare bevande analcoliche per esprimere la nostra sincera vicinanza e solidarietà. Un ringraziamento sincero e commosso va a tutti coloro che hanno contribuito con generosità: la pizzeria Il Ritrovo, che ha donato circa 5 metri di pizza, e la pizzeria La Vecchia Napoli, Rosaria, Gabriella, Diego Marino e la mia famiglia, che hanno fornito le bevande. In questi piccoli atti di amore e umanità, speriamo di portare un po' di luce e conforto a chi attraversa un momento di grande difficoltà, con la speranza che anche un piccolo gesto possa infondere un briciolo di speranza e calore umano.

Salvatore Mautone

Visualizzazioni della settimana