Calvizzano. Negli anni 2021-2022 non si è svolto il Villaggio di Dio, ma ai minori dai 6 ai 14 anni è stata data la possibilità di frequentare il campo estivo

 

Negli anni 2021-2022 non si svolse il Villaggio di Dio, ma ai minori venne data la possibilità di frequentare gratuitamente il campo estivo. Lunedì 26 luglio 2021 ebbe inizio il Centro estivo per 25 minori dai 6 ai 14 anni: terminò il 27 agosto. Organizzato dal Comune di Calvizzano, i partecipanti, ai quali vennero garantiti anche il pasto e il trasporto, furono individuati in parte dall' ufficio dei servizi sociali. Calvizzano ottenne un finanziamento di 30mila euro previsto dal Decreto Rilancio.

Abbiamo preferito la spiaggia rispetto alla piscina – scrisse il sindaco sulla sua pagina facebook - poiché l'aria di mare ha un potente effetto benefico sull'organismo. I bambini giocheranno, si divertiranno ma soprattutto in questo modo torneranno a socializzare. Saranno garantiti laboratori di manualità, attività ludiche, uscite didattico - ricreative e giochi tipici dei campi estivi”.

Nel 2022, invece, per garantire le attività ludico-ricreative ai minori dai 3 ai 14 anni, venne realizzato il progetto “Giorni Felici”.

La prima parte si concluse a fine luglio con il centro estivo organizzato dalla Parrocchia San Giacomo Apostolo con il contributo del Comune di Calvizzano. Il finanziamento statale di 15 mila euro venne corrisposto alla Parrocchia nella persona del parroco don Ciro che provvide a mettere in campo altre attività progettuali.

Il centro estivo – scrisse sulla sua pagina facebook il sindaco Pirozzi - è solo il primo di una lunga serie di attività che faremo nel corso dell’anno. Seguiranno gite, iniziative a scopo ludico ricreativo, laboratori e l’immancabile doposcuola per non lasciare nessuno indietro. Insieme alla Parrocchia di San Giacomo stiamo creando un circuito virtuoso che garantisce la funzionalità degli eventi, delle pubbliche manifestazioni e delle iniziative a favore dei giovani e meno giovani che fanno parte della nostra fantastica comunità. Insieme faremo ancora tanto”.

 

 

Visualizzazioni della settimana