“TURBINE- Le Galassie”, è il nuovo brano dell’artista calvizzanese Marco Tosh: il 18esimo nel corso della sua carriera iniziata nel 2019, il decimo sul nuovo percorso delle anime giapponesi

 “Il pop del cantato si contrappone alle sonorità punk rock, creando ulteriore contrasto, proprio come lo scontro tra i due amanti”

 

La descrizione del brano: “TURBINE - Le Galassie” è una sfida tra due amanti, un vorticoso turbinio di orgoglio e rabbia, che li risucchia in una spirale di liti e discussioni che sembrano non avere fine. Il pop del cantato si contrappone alle sonorità punk rock, creando ulteriore contrasto, proprio come lo scontro tra i due amanti.

Biografia

Marco Gala in arte Tosh, 29 anni, si auto-definisce “visionario”: scrivere i brani equivale, per l’artista, ad avere delle visioni, raffiguranti luoghi, personaggi ed eventi immaginari. Questi incarnano le esperienze dell’artista, e vengono così dipinte, prendono forma concreta. Le visioni sono riunite in una raccolta denominata “Anime Music Novels”, suddivisa in stagioni, a loro volta composte di episodi. L’intento è quello di dare vita a queste visioni, in forma di musica accompagnata da animazioni in stile giapponese. Il brano “TURBINE - Le Galassie”, è il sesto episodio della stagione 2 della raccolta. L’artista, in questa seconda stagione, mette in scena le consapevolezze maturate durante il lungo periodo di ripresa da una relazione finita, ponendo gli arcani (i tarocchi) come dei rivelatori di verità sostanziali su cui si fonda l’universo. Il protagonista delle canzoni si impadronisce di tali segreti, divenendo via via una sorta di divinità, in grado di controllare il destino dell’universo. Nell’episodio corrente, il protagonista si ferma a riflettere su alcuni momenti di liti che contraddistinguevano la relazione finita, caratterizzati da rabbia e orgoglio, arrivati come un turbine che spazza via tutto quanto di buono si era costruito. In particolare, i due amanti delle storie erano di vedute differenti: posizionati quindi, astrattamente, su due galassie contrapposte, le stesse che imbrigliavano ed intrappolavano i loro sentimenti, costringendoli in un loop di discussioni.

 

Visualizzazioni della settimana