Sold out e tanti applausi al teatro Alfieri di Marano per l’ultimo spettacolo in cartellone ‘Marangio comics - fra libri e cabaret’: affrontato il tema della disabilità in chiave ironica

 

Ieri sera, 21 aprile 2024, standing ovation per Lello Marangio, umorista, autore, regista e sceneggiatore, e Lino Barbieri, cabarettista e direttore artistico del Teatro Alfieri (gestito brillantemente dall'imprenditore Fabio Izzo), due straordinari artisti molto amati dal pubblico. Marangio, classe 1959, proviene da una famiglia di dieci figli (originario del Pallonetto di Santa Chiara, una zona di Napoli, attualmente abita ad Arzano, dopo aver vissuto per dodici anni a Secondigliano) a causa di una poliomielite contratta quando aveva 3 mesi, vive su una sedia a rotelle. Scrive per il teatro, per il cinema e per la televisione. È autore di libri dove racconta la vita delle persone con disabilità e le principali problematiche connesse, divertendo e invitando a riflettere.

L’intervista

 

Spezzone dello spettacolo: Lino Barbieri sfata alcuni luoghi comuni sui disabili


Marangio su Barbieri: "è un grande sotto tutti gli aspetti, un autentico professionista, persona umile, sincera e leale". 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni della settimana