“Ribaltoni e Tradimenti - il Circo del Sindaco Pirozzi”: chi sono gli autori del manifesto al vetriolo apparso domenica 21 aprile in paese? Qualche indizio ce l’ha fornito Maga Maghella che di Calvizzano è sempre la più bella

 


Ha spiazzato un po’ tutti, il manifesto apparso domenica 21 aprile in paese, firmato da un fantomatico “Laboratorio Di Idee”, del quale ignoriamo l’esistenza. Fin dal primo momento, dunque, ci siamo chiesti, chi potrebbero essere i reali autori degli attacchi politici al sindaco e ai suoi attuali “amici” ex “nemici”? Abbiamo chiesto a Maga Maghella, che di Calvizzano resta sempre la più bella, di guardare nella sua “palla” magica per fornirci qualche indizio. E lei, come sempre, non si è sottratta al “gioco”.

Allora, grande Maga Maghella, si tratta di una “pazziella” o di una cosa seria?

Metà e metà, leggo nella mia quasi infallibile sfera di cristallo”.

Ma riesci a intravedere qualche nome?

Falli tu, così la interpello”.

Ok! Gennaro Ricciardiello, ex presidente di Legalità Possibile, la lista civica che alle scorse amministrative ha candidato a sindaco l’avvocato Oscar Pisani che è approdato prima al Pd, poi a Forza Italia, poi dall’opposizione è passato in maggioranza, poi dimessosi dall’incarico di consigliere comunale. Ricciardiello, oggi promotore  dell'associazione culturale "Schierarsi", che trova il suo riferimento nazionale nell’ex pentastellato Alessandro Di Battista, non è stato mai "tenero" con Pirozzi e i suoi sodali.

Il no che compare nella sfera è chiaro, anzi, leggo che Ricciardiello deve ancora scegliere cosa farà da grande, politicamente parlando, ovviamente”.

Movimento Futura coordinato da Pasquale Musella?

Anche in questo caso il no è chiaro. A parte che non è nel dna dei futurini questo tipo di politica, loro firmano sempre ciò che scrivono, insomma in ogni azione politica ci mettono la faccia. La mia risposta, come ho fatto prima con Ricciardiello è frutto anche di quello che leggo su calvizzanoweb”.

Mario Salatiello, ex presidente del Consiglio Comunale, ex grande amico di Pirozzi?

Aspetta”, le cose cominciano a farsi difficili. La sfera mi dice no, anche se le lettere sono un po’ sbiadite. Allora mi affido al mio sesto senso. Ecco, ecco, avverto che Salatiello potrebbe conoscere gli autori del manifesto, ma è solo una mia sensazione. In genere, ci azzecco sempre. Vai avanti con i nomi”. 

Quelli di Reset…

Mio Dio, la palla è diventata di fuoco, segno che si tratta di un’ipotesi molto verosimile”.

Ma il vero regista locale chi potrebbe essere?

Sfera delle mie brame, chi potrebbe essere il regista contro il “reame”? Mi è apparsa questa foto:

Gaetano Trinchillo, candidato nella lista Calvizzano Riparte con Pirozzi sindaco, attualmente primo dei non eletti. Già perché gli altri due, il secondo e il terzo da sinistra sono rispettivamente Josi Ranucci che dopo le amministrative è “scomparso” politicamente da Calvizzano, poi è grande amico da sempre del sindaco, e Pirozzi. Ricordo: questa foto la scattai al Bar Elite di Villaricca durante la campagna elettorale delle scorse amministrative.

Attenzione, la mia sfera difficilmente sbaglia, ma va riportato a chiare lettere che siamo sempre nel campo delle ipotesi”, parola di Maga Maghella, scrivilo perché questa è una verità acclarata al cento per cento, che di Calvizzano sono sempre la più bella”.   

 Il manifesto


Ieri, su facebook, Mario Salatiello, che non fa più politica da quando si è dimesso da presidente del Consiglio comunale, ha scritto che lui è completamente estraneo a questo manifesto: ne prendiamo atto e ci scusiamo se lo abbiamo tirato in ballo, anche se con il condizionale e precisando che si tratta di una semplice sensazione, poiché la "sfera", in prima battuta, aveva già detto che lui non centra nulla. 

 

 

Visualizzazioni della settimana