Pallavolo. Serie D femminile. Il Calvizzano Volley affonda davanti al "fungo" di Lacco Ameno. Manca grinta e lucidità. Le isolane ringraziano, fanno bottino pieno e vanno via indisturbate. Partita da dimenticare.

 

Già dalle prime battute si intuisce che le padroni di casa non sono in giornata particolarmente favorevole. Eppure l'occasione è ghiotta. Si potrebbe realizzare la quinta vittoria consecutiva.... Ma la partita prende subito un'altra direzione. Quella opposta

1.o set

Fase di studio, ma in un attimo è (2-4). Il Lacco Ameno mostra  le credenziali: grande compattezza e zero sprechi. Maddaluno, Galluccio, Di Meglio e Polito sono su tutte le palle ed intendono vendere cara  la pelle. Il Calvizzano insegue sempre le ospiti e riesce spesso ad arginarle. Gran lavoro di Cipolletta, Neola e Rinaldi fino al pareggio (21-21) poi un grossolano errore dell’arbitra spiana la strada alle ischitane e si perde il set (1-0).

2.o set

Recupero del Calvizzano che suona la carica e dà l’ impressione di poter recuperare. Dallo (0-2) è (3-2). Poi quasi in sordina riprende le redini del gioco ed accumula un buon margine di vantaggio. Ace di Cipolletta, poi timeout per rifiatare.

Rinaldi tocca quota 17 e Santucci fa 22. Chiude Neola e si riequilibrano le sorti della partita (1-1).

3.o set

Si riaccendono le speranze. Primo punto di Lama. Ma l 'illusione è breve e svanisce in fretta sotto i colpi delle ospiti che non mollano mai. Muro di Impagliazzo ed è (6-9). Il timeout di Righi è  un tentativo di riorganizzare il gioco e trovare la concentrazione giusta. Ci prova anche Chianese con due punti d'oro ma è  troppo tardi! Si perde il set(1-2).

4.o set

Il Lacco Ameno mette il turbo e vola su tutte le palle chiudendo ogni varco. Timida la reazione del Calvizzano che riesce anche a pareggiare (10-10) ma mai dà l'impressione di poter effettuare il sorpasso. Le ospiti spingono sull'acceleratore e meritatamente portano nell'isola i tre punti preziosissimi, utili per conquistare il terzo posto in classifica.

Articolo di Lorenzo Ricciardiello, giornalista

Visualizzazioni della settimana