Marano, villetta di via Piave: il degrado peggiora di giorno in giorno

 

Interpellati da chi abita in questa zona, ci siamo recati sul posto per raccontare e documentare lo stato di decadenza


Deiezioni canine

Nella Villetta di Piave, uno spazio di aggregazione adiacente alla scuola D’Azeglio, realizzata ai tempi della seconda consiliatura Bertini (fine anni ’90), dove una volta c’erano un campo di bocce e un campetto polivalente, il degrado continua a farla da padrone. L’area è infestata dalle deiezioni canine e da erbacce che crescono a dismisura. L’illuminazione pubblica è fuori uso da anni.  

A maggio 2020 gli ex consiglieri Pd Nastro e Paragliola di maggioranza invitarono l’ex amministrazione Visconti a metterla in sicurezza e a riqualificarla.

La nota stampa che inviarono  a calvizzanoweb Nastro e Paragliola

In data odierna, come da incontro programmato con L’Assessore Massimo Scatola, con delega urbanistica, lavori pubblici, fognatura e sottosuolo e fondi PICS, i sottoscritti Consiglieri del Pd Antonio Nastro e Domenico Paragliola, tra l’altro presidente del Consiglio comunale, con la presenza del prof. Biagio Sgariglia, già Assessore al Comune di Marano, ci siamo recati presso la Scuola Massimo D’Azeglio e la villetta comunale di Via Piave per constatare lo stato dei luoghi. Avendo rilevato una situazione di degrado e abbandono, confidiamo in un immediato interessamento dell’amministrazione per la messa in sicurezza e il ripristino funzionale della villetta comunale e della zona adiacente. Da allora non è stato fatto nulla.

Altre immagini del degrado

L'illuminazione non funziona da anni. Una domanda: ma i lavori di riqualificazione energetica della pubblica illuminazione, finanziati con i fondi Pics, non dovevano riguardare anche quest'area? 


Sbarre di ferro pericolanti

Anni fa l'area fu riqualificata e restituita alla collettività dagli attivisti del Laboratorio Politico  




 

 

 

Visualizzazioni della settimana