Marano, installazione videocamere finanziate con fondi POC Legalità per la somma di 250mila euro: imminente la gara d’appalto. Le strade dove sono previsti gli occhi magici

 

Imminente la procedura di gara per l’installazione di 54 telecamere di videosorveglianza sul territorio. Marano ha partecipato alla procedura di invito POC “Legalità” 2014-2020, indetta dal Ministero dell’Interno per interventi di sorveglianza tecnologica del  territorio,  al quale potevano aderire i comuni con una popolazione residente superiore a 20 mila abitanti, nonché i comuni con un numero di abitanti inferiore che siano stati sciolti per infiltrazioni mafiose, delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il progetto del Comune di Marano, inviato in Prefettura a ottobre 2022, durante la gestione commissariale, è stato ritenuto idoneo e finanziato per la somma di 250mila euro.

Con determina del settore Lavori Pubblici n.284/23 è stato affidato all’ing. Paolo Gustuti l’incarico di progettazione esecutiva, direzione e coordinamento per la sicurezza dei lavori per un compenso professionale netto pari a 13mila320 euro.

L’importo dei lavori soggetto a ribasso ammonta a 194mila032,86 euro.

Imminente la gara d’appalto.

Le strade dove sono previste le telecamere

Cliccare sopra per ingrandire


 

Visualizzazioni della settimana