Marano, arriva un ambito premio per la storica associazione cattolica San Castrese


Una gran bella soddisfazione per la città di Marano. La storica associazione San Castrese ha ricevuto un importante premio dalla nota associazione internazionale Regina Elena, per aver contribuito con il loro impegno alla tutela del patrimonio e delle delle tradizioni napoletane. La cerimonia si è svolta nella Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola che si affaccia su piazza del Plebiscito a Napoli, in occasione dell’anniversario del conferimento della Rosa d’Oro della cristianità alla Regina d’Italia Elena del Montenegro da parte di Papa Pio XI.

Quest’anno ricorre il 115esimo della nascita della storica associazione cattolica.

L’articolo che dedicammo nel 2019 all’ Unione Cattolica Operaia San Castrese in occasione dei festeggiati dei primi 110 anni 

                                                         

L’associazione San Castrese, in omaggio al Santo Patrono, sabato scorso, nella sede di via Casalanno 1, ha festeggiato i sui primi 110 anni: venne fondata nel 1909  da don Pasquale Catone, all’epoca in cui era parroco della parrocchia San Castrese don Salvatore Simioli. Dal 2015 è presieduta da Castrese De Cesare (l'ha preceduto suo fratello Giacomo De Cesare), segretario Vincenzo Castrese Mattia Ippolito.

Ampia documentazione fotografica dell’evento che si è svolto sabato 22 giugno alle ore 19






Da sinstra: don Luigi Merluzzo, Gianni Occupato, don Giovanni Liccardo 




Visualizzazioni della settimana