Calvizzano, il flop delle telecamere “Terra dei fuochi”: andrebbero prima riparate, dopodiché bisognerebbe provvedere ad affidare il servizio di manutenzione

 

Le 9 installate a Calvizzano sono state un “fallimento”: a cosa servono se le immagini sono sbiadite? Ecco perché occorre provvedere a farle riparare e ad affidare la gestione del servizio di manutenzione. Cose che ripetiamo da anni. In questi giorni, il comandante della Polizia Municipale di Calvizzano ci ha riferito che non funzionano più

Articolo pubblicato il 5 giugno 2023: in un anno non è cambiato nulla

A cosa serve la videosorveglianza se non vengono individuati ladri ed ecocriminali? Non certamente per colpa dei poliziotti municipali (i due monitor di controllo sono ubicati presso il Comando della Polizia locale), ma a causa del malfunzionamento degli occhi magici, le immagini rilevate sono quasi sempre sfocate.  

Ricordiamo che, per il progetto della videosorveglianza di alcuni punti strategici del territorio, nell’ambito del patto per la “Terra dei Fuochi”, riguardante i Comuni di Qualiano (ente capofila) e Calvizzano, sono stati investiti circa 500mila euro (fondi regionali così ripartiti: 249mila euro su Qualiano e 249mila euro su Calvizzano).

L'8 aprile 2022 è scaduto il termine di efficacia della garanzia fornita dalla ditta installatrice. per cui occorre provvedere ad affidare la gestione del servizio di manutenzione. Quando lo fate? Ovviamente la domanda è rivolta all’assessore al ramo.

Visualizzazioni della settimana