Calvizzano. Gara ciclo integrato rifiuti, servizi aggiuntivi: raccolta toner esausti

 

Attivazione servizio di raccolta toner esausti (UND)

La nostra Azienda, quale servizio aggiuntivo rispetto al C.S.A. (Capitolato speciale d’appalto), nell’ambito dell'attivazione del proprio progetto “porta a porta” per il Comune di Calvizzano, metterà a disposizione gratuitamente, per le utenze ad alta produzione di toner esausti (studi tecnici, uffici, ecc.), che ne faranno richiesta, appositi EcoBox in cartone al fine di agevolare la gestione domiciliare dei toner esausti. Per evitare l’abuso della richiesta di tale servizio si precisa che gli utenti dovranno compilare un modulo di richiesta da convalidare dall’ufficio preposto scelto dall’Amministrazione Comunale (Anagrafe, Tecnico, SUAP o altro) in modo tale da verificare la veridicità della richiesta. Tale servizio risulta infatti totalmente gratuito per l’utenza e per il Comune di Calvizzano e sarà pertanto attentamente monitorato. Al momento dell’attivazione del servizio l’utente riceverà uno starter kit composto da:  

n. 1 unità EcoBox (circa cm 58.5 x 39.5 x 65)

 n. 2 sacchetti di polietilene 70 micron che andranno collocati all'interno degli EcoBox .

Modalità di Conferimento da Parte dell’Utenza

Il ritiro avverrà con cadenza mensile e sarà effettuato da un operatore equipaggiato con automezzo pianale dotato di sponda caricatrice (il medesimo utilizzato per il servizio di ritiro domiciliare degli ingombranti).

1. L’operatore, una volta sul posto, dovrà essere facilitato dalla persona di riferimento indicata dall’utente in sede di attivazione del servizio, al fine di individuare rapidamente tutti gli EcoBox coi sacchi da ritirare, i quali saranno controllati per verificare il pieno carico, sigillati ed etichettati a garanzia di integrità e tracciabilità del sacco fino alla consegna all'impianto di trattamento;

2. i "consumabili" esausti, una volta ritirati, verranno trasportati presso il Centro di Raccolta Comunale ed immessi negli appositi contenitori. Una volta ottimizzato il carico, questi verranno trasportati in idoneo impianto di trattamento dove saranno sottoposti ad un processo di lavorazione/recupero oppure distrutti, con recupero delle materie prime seconde prodotte. Il servizio potrà anche essere esteso a strutture particolari quali scuole. Per questo tipo di utenze si metteranno a disposizione contenitori carrellati.

Visualizzazioni della settimana