Calvizzano: il Comune eroga un contributo di circa 2mila euro alla squadra di calcio ASC San Giacomo, una bella realtà del nostro territorio

 

La squadra parrocchiale ASC San Giacomo riceve un contributo dal Comune di 2mila40 euro, una misura non superiore all’85% dell’importo richiesto (2mila400 euro), ai sensi di legge e regolamento. Nella richiesta presentata, la squadra parrocchiale si è resa disponibile ad “accogliere i giovani calciatori (segnalati dall’ufficio servizi sociali del Comune) che vivono situazioni di difficoltà e sottrarli dalla strada”.

Anche alla squadra di calcio Atletico Calvizzano, l’anno scorso venne elargito un contributo di 2mila euro: in quel periodo il team del presidente Giovanni Del Prete militava nel campionato di terza categoria, mentre quest’anno è impegnata nel campionato di seconda categoria girone E: attualmente è al penultimo posto (zona retrocessione in terza categoria) con 14 punti, a tre giornate dal termine. L’ASC San Giacomo del presidente Mario Maiorica, invece, disputa da quattro anni, con lusinghieri risultati, il campionato amatoriale. Attualmente è in lizza per tre titoli: campionato, coppa "Fair Play" e AICS CUP, una sorta di coppa Italia tra squadre amatoriali. 

Visualizzazioni della settimana