Volley, contro le irpine di Atripalda il Calvizzano Volley ritrova forma e vittoria

                                         

Calvizzano, 21 gennaio 2024

Finalmente fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Contro le irpine di Atripalda il Calvizzano Volley ritrova forma e vittoria ed i tre punti conquistati sono ossigeno puro dopo il magro bottino delle ultime giornate. Di fronte le modeste avversarie del Cra Green Volley, ultime in classifica ma per niente rassegnate. Ed in campo si sono fatte rispettare!

Primo set (25-7)

Alle ragazze del coach Righi basta l'ordinaria amministrazione del gioco e ..le urla di Santucci ..per cominciare bene la partita. Con tranquillità si inanellano punto su punto e senza strafare si arriva a vincere il set lasciando le ospiti sempre a debita distanza.  Senza mai rischiare più del dovuto. (25-7)

Secondo set (25-15)

Lama alla battuta ci prova gusto e conquista più punti tutti d 'un fiato. Timida reazione delle avellinesi ma subito ci pensa Rinaldi a rimetterle in riga. Chianese si fa ammirare per il punto 14 quando le ospiti già affannano a quota 6.

Poi interessanti preziosismi delle padroni di casa che riscaldano il pubblico amico sugli spalti. La vittoria è  dietro l ' angolo! (25-15)

Terzo set (25-12)

Le ospiti iniziano bene. Prima 1-2 poi 5-5. Danno l’ impressione di voler vendere cara la pelle nel tentativo di potersi  aggiudicare almeno il set della bandiera.

Un rischio che il Calvizzano non può permettersi. Si stringono i denti e si fa in fretta a chiudere la gara. E sul 22-9 le ospiti mollano definitivamente, preoccupate più della neve al rientro in Irpinia che dell’ ennesima sconfitta in campo (25-12).

Lorenzo Ricciardiello

 

Visualizzazioni della settimana