Calvizzano, murales villetta via Sandro Pertini dedicati a cinque calciatori del Napoli e al loro allenatore Spalletti: primi segni di degrado

 


Completati circa due mesi fa, i 7 murales (con i volti di Di Lorenzo, Lobotka, Kim, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen e di Spalletti) di villetta don Peppino Cerullo, dedicati ad altrettanti giocatori del Napoli, sono già in pessime condizioni, a causa delle infiltrazioni d’acqua nei muri della struttura, dovute alle piogge abbondanti dei mesi di marzo e aprile, e alle numerose macchie di umidità.

Macchie di umidità sulla parete dei murales ma comincia a spuntare anche la ruggine sulla ringhiera lato strada
Il deterioramento dei murales era immaginabile – afferma Gennaro GB Ricciardiello di Movimento Futura FreeCalvizzano – : ciò accade quando si fanno le cose in fretta, probabilmente solo per apparire, vedi battage mediatico, lanciato prima e dopo l’inaugurazione della villetta. Le pareti andavano prima preparate con una pittura speciale per esterni, e non credo che questo accorgimento sia stato adottato, dato che i dipinti sono già in uno stato di disfacimento”.

Ricordiamo che la struttura è stata inaugurata il 14 marzo 2022: nonostante il maltempo c’è stata una discreta affluenza di pubblico. Va inoltre aggiunto che il gestore la tiene ben pulita e curata.



 

Visualizzazioni della settimana