Villaricca, mancata liquidazione lavoro straordinario effettuato dai dipendenti durante il presidio presso il centro vaccinale di Villaricca, la Cgil scrive ai Commissari straordinari per un intervento immediato

 Il rappresentante territoriale CGIL Franco Raglia: “tale atteggiamento omissivo rappresenta un vulnus ai diritti dei dipendenti”

 

Franco Raglia

La missiva

                                                                                         AL RESPONSABILE IN COMANDO

 

 

                                                                                                     PRESSO IL CORPO DI POLIZIA LOCALE

VILLARICCA

Dr. F. TESTAVERDE

 

AL PRESIDENTE DELLA D.T.

ALLA RSU FP CGIL

P.c. COMMISSIONE STRAORDINARIA

 

Commissione.straordinaria@pec.comune.villaricca.na.it

 

 

OGGETTO: ATTIVAZIONE TAVOLO NEGOZIALE CONTRATTAZIONE DECENTRATA ANNO 2022 RIPARTO FONDO RISORSE DECENTRATE, E LIQUIDAZIONE DI TUTTI GLI ISTITUTI CONTRATTUALI FISSI E RICORRENTI ANNO 2022  

 

A TUTTI I DIPENDENTI

 

Giungono segnalazioni a questa O.S , al fine di tutelare i propri diritti e interessi.

Si contesta invero, nonostante le numerose sollecitazioni, la mancata liquidazione delle competenze del LAVORO STRAORDINARIO effettuato durante il presidio presso il centro vaccinale di Villaricca a tutti i dipendenti che dal mese di gennaio 2022 a giugno del suddetto anno sono stati impegnati in attività di vigilanza, oltre l’orario ordinario previsto.

Inoltre, anche per quanto riguarda i lavori  del manto stradale effettuato con l’ausilio del personale dipendente agenti di P.M. ed altri in orario NOTTURNO, le competenze di lavoro straordinario risultano non ancora liquidate.

Tale atteggiamento omissivo rappresenta un Vulnus ai diritti dei dipendenti, tutelabile in sede giudiziaria e, pertanto, con la presente, SI COSTITUISCE FORMALMENTE IN MORA L’ENTE e si DIFFIDA lo stesso a provvedere nel più breve tempo possibile a liquidare il lavoro straordinario effettuato dai dipendenti aventi diritto con l’espressa avvertenza che, in mancanza l’ufficio legale avvierà le azioni legali a tutela dei propri rappresentati.

Con l’auspicio di una rapida e concreta risoluzione bonaria della vicenda.

 

Si invita il Responsabile in Comando presso il Corpo di Polizia Locale ad attivare le corrette relazioni sindacali prima di cambiare eventuali disposizioni di servizio già effettuate, ad informare e/o convocare la RSU Aziendale, al fine di trovare migliori soluzioni operative ed organizzative per il buon andamento degli uffici e dei servizi.

 

Contestualmente si chiede al Presidente dell D. T. di attivare la procedura negoziale per ripartire il fondo delle risorse decentrate anno 2022.

 

         

IN ATTESA DI URGENET RISCONTRO

IL RESPONSABILE TERRITORIALE FP CGIL NAPOLI NORD.

FRANCO RAGLIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni della settimana