Notizie e versione dei fatti. Poi dicono che sono sempre io (Rosiello) “‘O Malamente”

 


L’ultimo post del sindaco riguarda la  refezione scolastica e il ripristino dei locali della scuola dell’infanzia

Prima parte

Manteniamo un altro impegno importantissimo. Lunedi 3 ottobre ripartirà la mensa scolastica. A tutta la platea studentesca della scuola dell'infanzia garantiremo il pasto, come ogni anno, a prezzi letteralmente agevolati. Il comune farà la sua parte e contribuirà a coprire il 64% dei costi. I genitori pagheranno solo una quota di 16,00 € ogni 10 pasti. Così favoriamo il tempo pieno e agevoliamo coloro che lavorano anche durante il pomeriggio. E’ un servizio che può sembrare scontato ma non lo è affatto perché tanti Comuni non riescono a garantirlo. Questo significa che siamo autosufficienti e riusciamo a fare quello che altri enti non possono fare. Spesso ci lamentiamo del nostro paese, spesso siamo molto critici con l’istituzione comunale eppure ci dimentichiamo che assicuriamo servizi che non sono presenti in altri territori. Ci scusiamo se non siamo partiti già dai primi giorni di scuola ma abbiamo atteso che terminassero i lavori di riqualificazione della scuola materna”.

Il sindaco Pirozzi

Perché la mensa scolastica sarebbe dovuta partire in ritardo sul ritardo, visto che non c’era l’incombenza di un nuovo appalto poiché quello attuale, di durata settennale, scade nel 2024? Ricordiamo che i pasti sono forniti dalla Gest Food, la società che ha avuto in cessione un ramo di azienda dell’SMR, la ditta che, nel 2017, si aggiudicò l’appalto settennale. Il costo di ogni ticket (poco più di 3 euro) per il 36 per cento è a carico degli utenti (cosiddetta quota di compartecipazione). Fino al 2017, alle persone indigenti veniva consegnato mensilmente un blocchetto gratis, contenente 10 ticket del valore complessivo di 14 euro, una prassi sospesa con l’insediamento della commissione d’accesso.  

Calvizzanoweb

Seconda parte del post

“Ora abbiamo tutto, un plesso dell’infanzia nuovo, colorato e pienamente funzionante, abbiamo la mensa scolastica e a breve contiamo di riavere a disposizione la tensostruttura. Ci teniamo ai nostri studenti, ci teniamo ai genitori, e lo dimostriamo con i fatti, con gli investimenti, con il lavoro e con gli interventi strutturali. Ringrazio l’assessore all’istruzione, Franca Nastro, il dirigente scolastico Prof.ssa Francesca Schiattarella e tutta l’Amministrazione Comunale per l’impegno quotidiano. Insieme continuiamo a fare il meglio per il paese.

Il sindaco Pirozzi

Perché non si scrive anche che i lavori sarebbero potuti benissimo iniziare (l’abbiamo dimostrato più volte) nel 2021 e terminare prima dell’inizio dell’anno scolastico 2021-2022? Perché non vengono ringraziati il Rup (ing. Lorenzo Tammaro, responsabile dell’Ufficio Tecnico) e il direttore dei lavori, geometra Claudio Grasso che per quest’opera hanno agito benissimo?  La Tensostruttura? Gli alunni l’aspettano da 11 anni. I lavori sono iniziati a luglio scorso: come mai non sono ancora terminati?

Calvizzanoweb

 

 

 

Visualizzazioni della settimana