L’assessore Vincenzo Trinchillo sta sul “pezzo” e ci “illumina” sui cavi ripristinati in alcune vie di Calvizzano

 

In via Garibaldi

In via Galiero

C’è un tempo per le critiche e un tempo per gli elogi: dipende da come si lavora. Con l’assessore al Bilancio ai Tributi comunali, alla Pubblica illuminazione, ai Servizi cimiteriali, Acqua e Acquedotti, Vincenzo Trinchillo, non siamo mai stati teneri, specialmente quando “dall’”Inferno” in cui l'avrebbe voluto mandare il sindaco Pirozzi durante la campagna elettorale è passato al “Paradiso” terrestre, dove è stato accolto a braccia aperte da Pirozzi, quando è traslocato dai banchi della minoranza a quelli della maggioranza: questa volta ci corre l’obbligo di elogiarlo, perché per la pubblica illuminazione sta lavorando bene. Ieri l’abbiamo incontrato in alcune vie di Calvizzano, insieme a un operaio della Sogena, la società  di Giugliano a cui è stato affidato il servizio annuale (scade il 19 ottobre 2022) di manutenzione di pubblica illuminazione, per riparare i guasti segnalati dai cittadini (Trinchillo è un elettricista esperto: fino al 2018 ha lavorato con la Sogena).

Nell’occasione ci ha “illuminato” sui cavi ripristinati in alcune vie di Calvizzano rispondendo ai punti di domanda che gli avevamo posto in un precedente articolo: a chi sono stati affidati i lavori? A quanto ammonta la spesa, visto che all’albo pretorio on line non sono stati ancora pubblicati atti riguardanti i provvedimenti adottati?.

C’era urgenza di intervenire – ha detto – poiché diverse vie del paese erano rimaste al buio in seguito al furto di 900 metri di cavi di rame. Il servizio è stato affidato alla ditta di manutenzione di pubblica illuminazione che ha praticato lo stesso ribasso della gara vinta a ottobre 2021 (34,99%, ndr) sulla somma preventivata di 20mila euro, quindi per circa 13mila euro più iva al 22%”.

Ora sarà più difficile per i ladri rubare di nuovo i cavi ripristinati, poiché i pozzetti sono stati coperti con sabbia e una rete cementata”.      

 

   

Visualizzazioni della settimana