Calvizzano, giornata all’insegna della legalità: nell’aula consiliare il magistrato Catello Maresca ha presentato il suo ultimo libro “La Banalità della Mafia”
Le domande del sindaco a Maresca, le prima
due
La terza
Le risposte
Le domande degli alunni
I ringraziamenti del sindaco
![]() |
Fonte foto pagina facebook del sindaco |
Grazie va agli studenti che hanno dato lustro alla nostra comunità dimostrando tanta maturità nell’affrontare questi temi, agli intervenuti, al Comandante della Compagnia dei C.C. di Marano Alberto Leso, al Comandante della Stazione dei C.C. di Calvizzano Pietro De Stasio, al D.S. dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella, al Comandante della P.M. di Calvizzano Raffaele Ferrillo, al Comandante della P.M. di Arzano Biagio Chiariello, al Dott. Nunzio Marrone, alla stampa e a tutta l’Amministrazione Comunale.
I 4 ex opposizione, da sinistra: Vincenzo Trinchillo, Giuseppe Santopaolo, Fabio Felaco, Oscar Pisani. Alle loro spalle il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Marano, capitano Alberto Leso |
Nell’aula, oltre ai consiglieri comunali e agli assessori, alla manifestazione durata circa un’ora e mezzo, erano presenti quasi tutti gli impiegati comunali e i responsabili di settore (ne mancava uno solo). Non c’era il parroco don Ciro, poiché è dovuto intervenire urgentemente per fronteggiare due emergenze sociali, per le quali la parrocchia è diventata un grande punto di riferimento. L’invito, seppur indirettamente attraverso manifesti murali, è stato rivolto anche alla cittadinanza, ma non sono stati avvistati cittadini, segno di totale indifferenza nei confronti di problemi di scottante attualità. In ogni caso, un plauso al sindaco e all’amministrazione per aver portato a Calvizzano un eccellente magistrato antimafia a dibattere su tematiche delle quali non bisognerebbe mai stancarsi di parlare.
Altre foto della manifestazione
L’arrivo del magistrato
![]() |
Fonte foto pagina facebook del sindaco |
Riunione nella stanza del sindaco |