Calvizzano, tempi duri per i “furbetti dei rifiuti”: arrivano le fototrappole di ultima generazione

 


Dopo le tre fototrappole del pacchetto “Terra dei Fuochi” che non avrebbero garantito significativi risultati, il Comune si è dotato di un sistema di videosorveglianza mobile ad alta tecnologia: E-Killer Flex 3.0 è
in grado di effettuare registrazioni in Full HD (1080p) fino a 96 ore in completa autonomia. Le dimensioni compatte e la possibilità di mimetizzazione rendono l’unità praticamente invisibile e perciò estremamente versatile. Costa 6mila539,20 euro (iva compresa), ma sono soldi ben spesi, perché la Polizia municipale potrà mettere nel mirino i maleducati del rifiuto ed elevare multe. 

Alcune considerazioni

Ho letto attentamente la determina a contrarre acquisto del kit di videosorveglianza, redatta in modo impeccabile dal responsabile del Settore Polizia Municipale, capitano Lello Ferrillo, un atto che dovrebbe, a mio modesto avviso, essere preso ad esempio da tutti coloro che intendono apprendere i meccanismi amministrativi, politici in primis. Non va dimenticato che Ferrillo ha avuto come  “maestro” l’ex comandante Vitantonio Marchesano, buonanima, esempio di legalità e trasparenza, che, nella redazione degli atti di sua competenza, non trascurava neanche i minimi dettagli.   

Mi.Ro.   

Visualizzazioni della settimana