Nuova stagione 2022-2023, al Teatro Alfieri di Marano si rialza alla grande il sipario: un cartellone eccezionale

 


Anche quest’anno, i tre gestori della sala di via Tagliamento, Antonio Furiano (attore e regista teatrale), Fabio Izzo (attore-cantante) e il maestro Mario Simeoli (musicista, direttore d’orchestra e discografico), hanno allestito un cartellone teatrale di gran rispetto e ricco di novità. Si comincia il 2 ottobre 2022 con il concerto live di Francesca Marini, una grande artista poliedrica: una delle voci più belle del panorama canoro italiano. Il 30 ottobre è la volta di Eugenio Bennato con lo spettacolo “Vento Popolare”. Il 6 novembre, l’eccezionale Antonio Furiano con la sua compagnia de “I Nuovi Giullari”, replicheranno “Questi Fantasmi”, una commedia in tre atti del grande Eduardo De Filippo che quest’anno ha fatto già registrare due sold out; poi, il 23 aprile 2023, ritornano I Nuovi Giullari, questa volta con “Napoli Milionaria”, una commedia programmata dal 21 marzo al 5 aprile 2020 che, però, non è andata più in scena per l’emergenza sanitaria dovuta al covid. Il cast sarà lo stesso di “Questi Fantasmi”.

Il 20 novembre, per gli amanti dei favolosi anni ’60, si esibiranno i famosi “Dik Dik”, special guest Gianluca Sciortino.

Il 4 dicembre, nella sala di via Tagliamento di Marano, arriva il grande Michele Placido con “Serata D’Onore”; il 18 dicembre Rosario Minervini, Ciro Esposito e Rosario Catanese presenteranno il collaudato spettacolo “Tutti giù per terra”. L’8 gennaio 2023 sarà la volta di Gianfranco Gallo in “Captivo”; il 5 febbraio Luciano e Massimo Salvetti presenteranno “Al Sapor di…Varietà” con la regia del noto comico napoletano Raimondo Salvetti.  Il 5 marzo 2023 si ride ancora con Lino Barbieri che presenterà “Puro Lino al 100%”. Si chiude alla grande il 21 maggio 2023, con “Califano Story” nel recital “Non escludo il ritorno”, con la bella e calda voce di Fabio Izzo che sarà accompagnato da un’orchestra live, diretta dal maestro Mario Simeoli: special guest l’attore-cabarettista Nando Varriale. Dunque, non vi resta altro che sottoscrivere l’abbonamento, telefonando ai seguenti numeri: 327 9234590 – 081 5765415 (mail: inuovigiullarionlus@libero.it),  oppure recarvi in via Tagliamento, 8 presso il botteghino del teatro.   

 

 

Visualizzazioni della settimana