Politiche abitative, Fanelli di Sinistra Italiana Marano: “il Comune presenti progetti per il recupero di immobili comunali per accedere ai fondi regionali”

 


Lettera ai Commissari straordinari, al dirigente dell' area tecnica e al Prefetto di Napoli

Con decreto Dirigenziale n. 54 del 13 giugno 2022 la Regione Campania ha elaborato " l' AVVISO PER LA SELEZIONE ED IL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI RIGENERAZIONE URBANA.

Sono stati stanziati per i Comuni superiori a 20.000 abitanti 5 milioni di euro .

Ciascun Comune può presentare  una sola proposta di intervento  da presentare entro e non oltre le ore 12 dell' 11 luglio del 2022.

Non perdete questa occasione per la riqualificazione dei beni sequestrati per abusivismo edilizio , acquisiti a patrimonio comunale e devastati da ignoti criminali , come quelli di Via Antica Consolare Campana destinati ad alloggi popolari.  Non perdete questa occasione per il  recupero di immobili degradati , dismessi, in disuso , sfitti o abbandonati , oppure per il recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Una soluzione concreta per mettere al centro le POLITICHE ABITATIVE.

Perdere questa occasione sarebbe il chiaro segnale di non voler dare risposte concrete ai bisogni delle persone,  dando contemporaneamente uno schiaffo al malaffare ed uno  alla povertà.

Stefania Fanelli, coordinatrice Sinistra Italiana Marano

Visualizzazioni della settimana