Calvizzano, interventi di manutenzione straordinaria al plesso dell’infanzia Istituto Polo: ci sono ancora 233mila500 euro da spendere ma se ne parlerà l’anno prossimo

 


Annualità 2020, fondi accreditati 53mila532,25 euro: prevista un'aula multisensoriale

Lo scopo dell’intervento è quello di migliorare la fruibilità degli attuali ambienti scolastici, creando spazi stimolanti e accoglienti per le attività finalizzate al potenziamento dell’autonomia, delle relazioni, delle competenze, in un contesto di solidarietà e collaborazione. Gli alunni diversamente abili, in particolare, in tali luoghi avvolgenti potranno trovare serenità e stimoli nella frequentazione dei coetanei e degli altri alunni, imparando a conoscere ed accettare la diversità: potranno, inoltre, giocare con effetti luminosi, colori e musica, con lo scopo di migliorare le capacità comunicative e stimolare il mondo sensoriale. Lavori ancora da appaltare. 

 

Annualità 2021-2022-2023, fondi accreditati 179mila999,05 euro 

Il progetto è stato redatto dall’architetto Gaetano Di Maro dello staff del sindaco

Interventi previsti:

Rimozione di infissi, battiscopa, pavimenti, massetto, intonaco, controsoffitti, corpi riscaldanti, tubazioni varie. Posa in opera di pavimenti, battiscopa, controsoffitti, infissi, vetrata, condizionatori, radiatori e tubazioni. Lavori ancora da appaltare. 

 

 

 

Visualizzazioni della settimana