Calvizzano, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al plesso infanzia dell’Istituto Polo finanziati con fondi SIEI annualità 2019 e accreditati durante la gestione commissariale: tutto quello che i cittadini devono sapere per completezza di informazione. Ma quanti leggeranno questo tris di articoli?

 

Foto del 2019

Finalmente sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola dell’Infanzia di via Aldo Moro. Utilizzata la somma di 120mila euro, annualità 2019, spettante al Comune di Calvizzano  nell’ambito dei fondi Siei, già accreditata il 2 luglio 2020. A ottobre 2021 venne approvato in giunta il progetto esecutivo (redatto dall’ing. Giovanni Amato, sovraordinato in forza all’Ufficio tecnico, insediatosi ad aprile 2021), cambiato rispetto a quello avallato a ottobre 2020, sempre dalla giunta Pirozzi, poiché alcuni interventi già erano stati realizzati: sostituzione apparecchiature per il ricambio e trattamento dell’aria, riparazione lucernaio, ecc.

Il progetto prevede i seguenti lavori così distinti:

Riparazione dei bagni; rifacimento della pavimentazione in corrispondenza dell’area giochi; rifacimento percorsi di fruizione spazi esterni allo stato danneggiati, da realizzarsi in conglomerato bituminoso e pavimentazione in cemento stampato, previo strato sottofondo; revisione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, fornitura e posa in opera di pozzetti e griglie di raccolta delle acque meteoriche; segnaletica orizzontale; opere da pittore sulle pareti in lamiera zincata del plesso scolastico con vernice a smalto metallico a spruzzo; sistemazione cordoli per delimitazione aiuole; revisione dell’impianto di illuminazione esterna; intervento di pulizia dell’area a verde; realizzazione di pensilina in ferro ed elementi in policarbonato compatto trasparente a copertura del plesso scolastico.

Gara d’appalto vinta dalla EDIL PA.GRI. srl  

La manifestazione di interesse è stata pubblicata il 2-12-2021 sul sito web istituzionale, albo pretorio online e piattaforma telematica di negoziazione. Con verbale del 22-12-2021, è stata formulata la proposta di aggiudicazione provvisoria in favore della società EDIL PA.GRI. di Villaricca per un totale complessivo di 61mila070 euro (ribasso praticato 36,01%), oltre iva di legge.   

Fondo SIEI

Il Fondo SIEI (Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione) è finanziato con somme assegnate all’Ambito 16 dei Servizi Sociali nella cui competenza rientra anche il Comune di Calvizzano (Melito è l'Ente capofila, gli altri Comuni sono Mugnano, Villaricca e Qualiano). Tutti i Comuni, quindi, hanno ottenuto la loro quota di spettanza.

Visualizzazioni della settimana