Buon compleanno al “giovane” 80enne blogger mugnanese Vittorio Calabrese

 


Festeggiati ieri gli 80 anni di Vittorio Calabrese, appassionato di storia locale e valente fotografo, ma soprattutto uomo di cultura ed esempio per i giovani: gestisce “Mugnano Mia”, un blog, che vi consigliamo di seguire,  il cui scopo è quello di raccontare e valorizzare Mugnano e i suoi dintorni, ricostruendo e diffondendo la storia, l'arte e la cultura, di promuovere e diffondere iniziative socio-culturali".

Ieri sera – scrive sulla sua pagina facebook Salvatore Salatiello, ideatore e conduttore, fino a qualche anno fa, degli Incontri letterari” che si svolgevano nella sala biblioteca del Comune di Villaricca -  abbiamo avuto l'onore e il piacere di festeggiare gli 80 anni di Vittorio Calabrese , una persona veramente straordinaria ...Una forza straripante, una gioia di vivere, di curiosare, di amare e di celebrare la vita con la sensibilità dell'artista, lo sguardo profondo dell'intellettuale e, soprattutto, una grande umanità !!! Da te si può imparare a vivere ... seriamente”.

Calvizzanoweb  intervistò Calabrese qualche anno fa, in occasione  dello svelamento di una targa per onorare la memoria di Giuseppina Bianco, vittima di femminicidio. Ve la riproponiamo.

              

                                              




Visualizzazioni della settimana