Approvato il bilancio di previsione del Comune di Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Trapanese: “dato ampio spazio all’assistenza specialistica per i bambini disabili”

 


Dalla pagina facebook di Luca Trapanese

Questa notte è stato approvato il bilancio previsionale per i prossimi tre anni del Comune di Napoli .

È stato un grande lavoro di squadra, dove ci ha visti impegnati per cercare di salvare la nostra città, di creare un nuovo futuro e soprattutto di non lasciare nessuno indietro.

Le Politiche Sociali hanno un ruolo fondamentale, è lo strumento con il quale si è vicini alle persone ed ai loro bisogni.

Ed è grazie, su mio impulso, a tutta la Giunta di Gaetano Manfredi e al Consiglio Comunale che da questo nuovo bilancio è stato dato ampio spazio all'ASSISTENZA SPECIALISTICA per i bambini disabili.

Abbiamo infatti messo in bilancio la somma annuale necessaria, circa 4 milioni di euro, per garantire ai bambini disabili di poter avere da subito nelle scuole l'assistenza specialistica.

Questo non veniva mai fatto!

Il denaro non era messo in bilancio e le famiglie e bambini erano costretti ad aspettare mesi per accedere alla scuola.

Oggi mi sento un po' più felice perché inizio ad intravedere i risultati seppur piccoli, di un lavoro faticoso e pieno di responsabilità.

Ho scelto di mettere una foto di mia figlia Alba perché ha avuto la fortuna di incontrare nella scuola persone che la amano e che la stanno aiutando ad essere se stessa una persona con delle capacità diverse.

Auguro a tutti i bambini più fragili ed alle loro famiglie di avere la stessa fortuna.

 

Visualizzazioni della settimana