“Almeno 10”, una legge per il salario minimo in Italia: lanciata la nuova campagna nazionale di Potere al Popolo. Anche gli attivisti di Marano sono scesi in campo

 


Ieri a Marano e in oltre 40 città italiane abbiamo lanciato, come Potere al Popolo, la campagna nazionale sul salario minimo.

Più di una persona su dieci vive in povertà anche se lavora. La percentuale aumenta tra i giovani, 1 lavoratore su 6 è povero.

L’Italia è l’unico paese in Europa dove i salari sono diminuiti rispetto al 1990. Lavoriamo tanto, spesso in modo precario, pericoloso, con salari da fame, insufficienti per vivere dignitosamente.

Una classe politica di uno Stato che si dice di diritto non può precludere un intervento serio che vada in questa direzione: servono diritti, tutele, controlli e un salario minimo garantito per legge che faccia uscire il nostro popolo da questa situazione di stallo e povertà che, da 30 anni, ha portato nella nostra Italia una riduzione drastica della qualità della vita e della ricchezza del suo popolo.

Il lavoro va pagato!

Attivati con noi!

Prendi informazioni, dacci suggerimenti, ascolta la nostra proposta, pensiamo insieme alle azioni in campo!



Potere al Popolo Marano

Visualizzazioni della settimana